JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Colomba: “Allegri ha passato la tempesta, Gatti responsabilizzato”

Colomba: “Allegri ha passato la tempesta, Gatti responsabilizzato” - immagine 1
Franco Colomba, allenatore, ha analizzato il momento della Juventus, parlando anche di Gatti e Max Allegri.

redazionejuvenews

Franco Colomba, allenatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a RadioBiancoNera, parlando della Juventus. Ecco le sue parole: "Bonucci ha saltato diverse partite e l'allenatore ha deciso di responsabilizzare Gatti perché magari vuole definitivamente metterlo in campo. E poi certe chiamate se l'è guadagnate sul campo, ma anche in allenamento. In questo momento lo metterei come seconda punta, non sarà in condizioni ottimali e quindi fare dei scatti da punta è diverso dal farli da giocatore a tutta fascia. Altrimenti poi cambierei col 4-3-3 quando starà bene".

Sul modulo: "Difesa a tre la scelta giusta per Allegri? Dipende dalle caratteristiche dei giocatori che hai, magari sono più portati a un certo modo di comportarsi. E poi è anche un marchio di fabbrica della Juventus. E' ovvio che quando ci sono dei periodi negativi si tende a drammatizzare molto, la Juve è una squadra che ha avuto un po' di problemi, la fortuna è stata trovare in caso di necessità dei giovani interessanti che hanno aiutato Allegri a coprire i ruoli mancanti".

Su Allegri: "Ha resistito a una tempesta importante che ha coinvolto tutti, anche la società. Si è accollato tutte le problematiche e ne sta uscendo. Ora deve continuare, perché non finisce qui. Il pubblico queste scelte dei giovani ha dimostrato di gradirle. Il Napoli è la più forte oggi, è un dato di fatto. Ora ci sarà la sosta, vedremo poi se sarà così anche dopo. Il Napoli è partito sparato in campionato e Champions, sono stati bravi sia a livello fisico che mentale. Finora hanno meritato la vetta".