news

Collauto (ds Venezia): “Juve? Fino a pochi anni fa gare così le guardavamo in tv”

Collauto (ds Venezia): “Juve? Fino a pochi anni fa gare così le guardavamo in tv” - immagine 1
Il direttore sportivo del Venezia ha parlato

redazionejuvenews

Mattia Collauto, direttore sportivo del Venezia, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro la Juventus: "Ogni punto per noi è vita e dev'essere così, perché è frutto del lavoro fatto fino ad adesso, se il Venezia avesse qualche punto in più nessuno potrebbe dire nulla, ma il bottino è quello e servirà qualche vittoria su campi insperati per riuscire ad arrivare all'obiettivo finale cioè la salvezza in Serie A che sogniamo tutti. Abbiamo perso punti importanti in casa quindi andranno presi altrove. Già sabato dovremo provarci con la Juventus, fino a pochi anni fa gare così le guardavamo in tv, quindi stringiamoci attorno alla squadra e tentiamo l'impresa contro una grandissima squadra.

Mercato? Stiamo facendo della valutazioni, ma prima arriviamo a gennaio, ci sono ancora tre partite che sono importanti, dopo faremo riflessioni su ciò che potrebbe servire. Penso intanto ai ragazzi che ci sono e che da qui alla fine possono darci soddisfazioni sul campo, poi a gennaio vedremo, ci sarà un mese di tempo, noi contiamo di lavorare con questo gruppo, non possiamo ora perdere energie pensando a gennaio. Non possiamo permetterci di disperdere energie, se siamo anche solo al 99% con la testa sul campo perdiamo, dobbiamo essere totalmente concentrati sul campo e dare sempre il massimo.

Ipotesi salvezza già da ora? No, non sto guardando la classifica, ci sono troppi punti ancora a disposizione e dietro di noi ci sono squadre attrezzate per fare filotti come il Genoa e il Cagliari, così come ci sono squadre sopra che possono avere un momento di flessione negativa. Noi dobbiamo solo abbassare alla testa e lavorare senza pensare alla classifica, non ci dovevamo illudere tre giornate fa e non ci dobbiamo abbattere adesso. Questa classifica probabilmente non se la sarebbe aspettata nessuno, ma è anche vero che ci manca qualche punto. Dobbiamo solo lavorare, se meriteremo alla fine saremo premiati".