JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Colino: “Difficilmente l’Atletico Madrid cederà Morata”

Alvaro Morata
Jesus Colino, giornalista spagnolo, ha analizzato la situazione di Alvaro Morata, parlando anche della Juventus.

redazionejuvenews

Jesus Colino, giornalista spagnolo, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando della situazione relativa ad Alvaro Morata. Ecco le sue parole: "Non è una sorpresa che Morata piaccia alla Juventus, e Allegri sarebbe molto felice se tornasse. L'Atlético, però, chiede più soldi di quelli offerti finora e soprattutto non vuole scambiare giocatori. C'è ancora molto tempo in questo mercato, ma difficilmente lo cederà. Se dovesse arrivare una buona offerta, verrà esaminata e studiata. Altrimenti resterà in rosa perché è un buon attaccante. Altri club interessati? In questo momento, dalle informazioni in nostro possesso, c'è solo la Juventus. Il Barça e l'Arsenal erano fortemente interessate, ma in quella zona di campo si sono rafforzate".

Sul rapporto con Simeone: "A Simeone piaceva molto Morata ed è stato uno di quelli a spingere perché arrivasse nel 2019. L'attaccante si è messo a disposizione senza mai discutere, non segnando però troppi gol. Ma nel 2020 qualcosa si è rotto tra loro e la fiducia non è più la stessa. Quando Morata si è trasferito a settembre di quell'anno alla Juventus, tutti pensavano che fosse un addio definitivo per il giocatore. Quest'estate, però, il club ha parlato con il calciatore e l'allenatore per far capire che questa opzione è reale. Entrambi hanno accettato di lavorare nuovamente insieme, come due professionisti".

Sul possibile trasferimento: "E' un po' il discorso che facevamo prima, nel senso che solo una buona offerta della Juventus può risolvere i diversi problemi dell'Atlético sia dal punto di vista finanziario e sportivo. Diciamo che la questione economica è considerata parecchio. Il ruolo? In questo caso a decidere è chiaramente l'allenatore. La presenza di Vlahović non consentirà a Morata di essere la punta centrale. ma per le sue caratteristiche può essere il compagno ideale per il serbo. Sin da quando era al Castilla, è abituato a giocare sulla fascia al fianco di un centravanti. Gli cambierebbe poco o nulla, d'altronde ha già ottenuto dei buoni risultati lo scorso anno".