JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cobolli Gigli: “La Juve negli ultimi anni ha avuto una gestione difficile”

Cobolli Gigli: “La Juve negli ultimi anni ha avuto una gestione difficile” - immagine 1
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sulla situazione societaria dei bianconeri, parlando anche di Allegri.

redazionejuvenews

Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24. Ecco le sue parole: "Non è facile dare una risposta quando si è informati attraverso intercettazioni, spezzoni di documenti riportati dai giornali. Bisogna sempre muoversi con prudenza perchè molte volte si sa che prendere un atteggiamento colpevolista è sbagliato, quindi aspettiamo la giustizia spotiva e penale e le loro decisioni. E’ chiaro comunque che, prescindendo da tutto, la Juve negli ultimi anni ha avuto una gestione difficile, testimoniata da fatti oggettivi che sono le perdite d’esercizio. Questo penso lo si possa dire tranquillamente.

Allegri aveva tre traguardi e il più importante l’ha perso in maniera disastrosa in Israele, però ora c’è l’Europa League che dà prestigio e potrebbe far entrare nelle casse anche qualche quattrino. Bisogna cercare di andare avanti e magari anche di vincere qualcosa, poi deve portare avanti l’onore della Juve anche in Coppa Italia e assolutamente entrare tra le prime quattro in modo da iniziare il prossimo anno in Champions. Nelle speranze c’è ovviamente una lotta con il Napoli per lo Scudetto, ma è estremamente difficile visto che loro sono una squadra ben consolidata e ben diretta.

Nel mio calendario sportivo da tifoso io facevo il ragionamento che siamo a 10 punti dal Napoli, quindi basta che li battiamo in casa loro e ci avviciniamo, sperando poi che loro magari perdano qualche puntino. Secondo me c’è probabilità di pensare allo Scudetto perchè i giochi del resto sono ancora aperti, ma assolutamente sarà fondamentale vincere a Napoli. Poi tutto può succede con la nuova atmosfera che si è creata nella squadra nonostante lo tsunami che c’è fuori. Mi auguro che la seconda parte del campionato ci regali qualche soddisfazione".