news

Cobolli Gigli: “Bravo Allegri, Nedved inadatto. Del Piero ha lo stile Juve”

Cobolli Gigli

L'ex presidente della Juventus ha parlato a 1 Football Club, programma di 1 Station Radio, tra Coppa Italia, panchina e vicende societarie.

redazionejuvenews

Giovanni Cobolli Gigli è intervenuto a 1 Football Club, programma in onda su 1 Station Radio. L'ex presidente della Juventusha parlato della vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina: "Ho visto una bella partita, con una squadra ben gestita, contro una squadra difficile come la Fiorentina. Non spettacolare come una partita di Premier League ma vabbè. Bravo Allegri, mi è piaciuto rivedere Perin, sono contento per lui. Cuadrado ha dimostrato, ancora una volta, quanto è fondamentale per la Juventus e come può fare la differenza".

Ora l'Inter in finale: "Mi aspetto una partita in cui la Juve possa mettere lo stesso impegno e l'allenatore possa usare le stesse 'strategie' viste contro la Fiorentina. Noi paghiamo la sconfitta con l'Inter in campionato, dove tutto sommato avevamo giocato bene. Sarebbe bello che il destino ci 'ripagasse' con la vittoria in Coppa Italia".

Sul tecnico bianconero: "Io apprezzo molto Allegri. In generale, per fare l'allenatore, ci vogliono gli attributi. Per farlo alla Juve ancora di più. E' una persona matura, ha la capacità di non voler fare polemica. Gli altri cercano sempre scuse inimmaginabili, lui è tranquillo e si lascia scivolare tutte le critiche addosso. Lo vedo tranquillo e in forma, ha un contratto di 4 anni. Teniamocelo e continuiamo con lui senza criticarlo sempre appena perde una partita. Che facciamo? Lo mandiamo via e gli paghiamo la buonuscita che sarebbe pesantissima? Lo dico sia da tifoso che da azionista".

Nedved però lo ha criticato: "Non lo giudico positivamente. Io ricordo Nedved come uno dei più grandi giocatori mai visti, è stato bellissimo gestirlo. Credo che ricopra semplicemente una posizione sbagliata in dirigenza, perché conosciamo il suo carattere. Evidentemente, il signor Agnelli lo vuole tenere e se lo tenga. Non possiamo fare altro. Dovrebbe essere dirottato nell'area tecnica, anche se è noto che non gli piaccia Allegri. Di certo non è uno all’altezza di parlare a nome della Juve".

Su un futuro dirigenziale di Del Piero: "Io l'ho detto: Del Piero ha un solo torto, ovvero l'aver accettato il contratto di rinnovo 'in bianco' per 1 milione di euro. Evidentemente Agnelli è permaloso e se l'è legata al dito. Del Piero come Maldini al Milan? Sì mi sembra una grande idea. Maldini al Milan ha fatto cose grandiosi, ben più di quanto mi aspettassi. Alex incarna perfettamente lo stile Juve".