JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Christillin: “Ronaldo doveva lasciare la Juve con più gratitudine ed eleganza. Allegri nel 2015…”

Evelina Christillin

Il membro della FIFA e della UEFA ha parlato

redazionejuvenews

Evelina Christillin, membro del board dell'esecutivo UEFA e FIFA, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli circa l'addio di Cristiano Ronaldo dalla Juventus: "Ronaldo doveva lasciare la Juve con più gratitudine ed eleganza. Ha trattato la città di Torino e la Juventus come se fosse stato tradito, occorreva più cortesia. Era un idolo ma non un pezzo di cuore tra gli juventini era troppo innamorato di se stesso, un grande individualista. Ieri Infantino che era allo stadio a vedere Svizzera-Italia ed ha ricevuto la notizia della sospensione di Brasile-Argentina. Ipotizzo la sconfitta a tavolino dei verdeoro. Non ci sono finestre per recuperare la sfida. C'erano accordi internazionali che sono stati disattesi. Nel 2015 la partenza della Juve fu ancora peggiore, ma l'esperienza di Allegri mi fa stare tranquilla rispetto al futuro in campionato della Juventus. Vedere i bianconeri ad un solo punto mi fa effetto".

Il membro UEFA e FIFA si è pronunciata ai microfoni di Radio Punto Nuovo anche sulla crisi del sistema calcio al tempo del coronavirus: "Il rapporto tra le norme anti-Covid e le istituzioni calcistiche? La fase è delicatissima, la Fifa ha deciso di aggiungere una finestra di partite in questo mese di settembre per il Sud America, che era molto indietro con il calendario delle qualificazioni al Mondiale 2022, essendo stati pesantemente colpiti dal Coronavirus i dieci Paesi della Conmebol. Il recupero di Brasile-Argentina? Date non ce ne sono, la FIFA si è riservata 72 ore per prendere una decisione, ma sicuramente la scelta non sarà semplice.

L’inserimento di un tetto alle spese? Sarà l’argomento principale della riunione di Nyon, che vedrà coinvolti i maggiori stakeholder del sistema calcio. Va trovata una regola condivisa che possa mettere d’accordo tutte le parti in causa. Florentino Pérez? Non capisco il suo comportamento sul caso Mbappé dopo quello che ha detto con la Superlega...".