JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Christillin: “Club arabi in Champions? Assolutament no”

Evelina Christillin
Evelina Christillin, tifosa della Juventus e membro del comitato UEFA, ha detto la sua sull'espansione del calcio arabo.

Evelina Christillin, membro UEFA e tifosa della Juve, ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: "Innanzitutto non credo si fermeranno visto come si sono mossi negli altri sport, a partire dal golf: possono contare sul fondo Pif, un portafoglio quasi illimitato. L’acquisto di Ronaldo non mi ha colpito più di tanto perché gli anni passano per tutti e anche per lui.

Piuttosto mi ha fatto effetto il 21enne Gabri Veiga. In Arabia si può andare a chiudere una carriera, ma star del calcio si diventa ancora in Europa: questione di storia e competizioni. I soldi, anche se tantissimi, faticano ad attecchire senza cultura.

Qualche anno fa pure la Cina aveva investito molto e attirato in oriente grandi giocatori e top allenatori, poi però il governo ha fatto marcia indietro. Siamo tutti curiosi, anche a Nyon, di capire fin dove si spingerà l’Arabia Saudita. Il mercato super dell’Arabia Saudita mi ha incuriosito, ma non stupisce e soprattutto non preoccupa. Club arabi in Champions? Ipotesi che la UEFA non valuta affatto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.