news

Chiellini: “Vittoria che deve essere un punto di partenza. In troppi ci hanno dato per morti, questo ci ha unito ancora di più”

Giorgio Chiellini

Le parole del difensore

redazionejuvenews

TORINO - La Juventus ha vinto ieri sera la finale della Supercoppa Italiana contro il Napoli, imponendosi per 2-0 contro i partenopei al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I bianconeri hanno ritrovato la vittoria dopo la sconfitta subita contro l'Inter, sollevando il trofeo grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e di Alvaro Morata. La Supercoppa vinta ieri sera è stato il primo trofeo sollevato da Andrea Pirlo da allenatore, con il tecnico bianconero che spera questa sia la partita della svolta.

Uno dei protagonisti della partita è stato il capitano Giorgio Chiellini, che ha parlato intervistato dai microfoni di JTV al termine della gara: “Ci tenevamo tanto perché è una coppa e in questi anni abbiamo regalato troppe finali. E poi dopo la sconfitta di domenica ci tenevamo a rifarci per via delle tante critiche. In troppi ci hanno dato per morti e questo ci ha unito ancora di più e ha acceso il nostro orgoglio. Credo che sia una vittoria meritata per quanto visto in campo. Deve essere un punto di ripartenza perché abbiamo ancora tanto da dare in una stagione che ci vede impegnati su tre fronti e dove vogliamo continuare a vincere. Non è facile, stiamo dando tutto quello che abbiamo ed è un grande orgoglio alzare un trofeo per il decimo anno di fila."

"Oggi ho sentito tanta stanchezza e tanti doloretti, ma in queste occasioni si trova sempre qualcosa dentro per superarli e sono contento di essere riuscito a dare qualcosa alla squadra per portare a casa questo trofeo. Siamo stati molto attenti in tutte le fasi e credo che questo sia stato il segreto del nostro equilibrio e della nostra prestazione. C'erano tanti ragazzi alla prima finale e la gioia nei loro volti è stata davvero bellissima. Siamo tutti davvero tanto felici." Ma attenzione perché, nel frattempo, sono arrivate anche alcune importantissime notizie di mercato in casa bianconera: >>>> Salta Scamacca? Paratici pensa alle alternative: ora ci sono altri nomi caldissimi! <<<<