JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini: “Vialli ci lascia tanti valori, piangiamo una grande persona”

Giorgio Chiellini
L'ex capitano e difensore della Juventus ha ricordato Gianluca Vialli, scomparso ieri all'età di 58 anni per un cancro

redazionejuvenews

L'ex difensore e capitano della Juventus e della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini, ha voluto ricordare Gianluca Vialli, scomparso nella giornata di ieri dopo una lunga battaglia contro il cancro, parlando ai microfoni di Sky Sport.

"Gianluca è stata una grande persona che vorrebbe vederci sorridere e non piangere. Lascia tanto dentro tutti noi che lo abbiamo conosciuto, piangiamo una grande persona, che ci lascia tanti valori da portare nella nostra vita fuori dal campo. Lui è sempre stata una persona generosa, si prendeva cura degli altri. Ho avuto la fortuna di viverlo come secondo allenatore e dirigente, è stato particolare sentire le sue parole, che sono state cose che ho ritrovato io nella mia carriera. Lui è stato l'ultimo capitano della Juve ad alzare la Champions ed un po' di quei valori arrivati fino a me mi piace pensare che siano i suoi, perchè lui li incarnava nel migliore dei modi, come l'altruismo e la generosità, che hanno sempre fatto parte della sua vita."

"È bello ricordarlo per tutto quello che ci ha dato. Spero che le generazioni future delle nazionali abbiano appreso in questo poco tempo davvero qualcosa dei suoi valori e li sappiano trasmettere e portare avanti. Ci lascia troppo presto, ma ci lascia tanto. Mise davanti l'interesse della Nazionale alla sua salute. Lo porteremo sempre nel cuore."