JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini: “Siamo una nave in tempesta ma arriveremo al porto”

BARCELONA, SPAIN - AUGUST 08: Juventus player Giorgio Chiellini during the match between Barcelona and Juventus at Estadi Johan Cruyff on August 8, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le parole del Capitano della Juventus

redazionejuvenews

Il Capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha concesso una lunga intervista a La Repubblica, in occasione della tech week: "Non uso molto i social media, sono old school, alcuni la vivono più attivamente nel quotidiano. Io li utilizzo per restare vicino ai tifosi e per condividere messaggi a cui tengo. Mi piace mantenere la mia privacy. Non leggo tutti i commenti e tutti i social, da un lato dico di fregarsene anche se servirebbe qualche controllo in più. Se si parla però solo degli haters si perde il senso vero, che è quello di tenere in contatto in tutto il mondo i tifosi con i propri idoli".

Il numero 3 della Juventus parla poi della situazione a Torino: "Come in tutte le cose, serve tempo per trovare un equilibrio. Quando ci sono grossi scossoni, ambientali e non, ci vuole tempo per riassestarsi e ripartire. Nel mondo di oggi non c'è pazienza e non c'è tempo, siamo sempre in movimento, sempre tutti di corsa. Bisogna cercare di ottimizzare il tempo, ma la realtà è che serve avere pazienza e mantenere il giusto equilibrio, la nave salda, anche col mare in tempesta. In questo momento siamo un po' in tempesta ma in porto ci arriveremo, il tempo c'è e la nave in porto arriverà, se ammaccata o a vele spiegate lo vedremo più avanti. Con tanto lavoro e sacrificio ce la faremo, insieme a passione e disciplina. Sono valori di cui abbiamo bisogno noi e il mondo in generale".

"Questa estate, con la maglia Azzurra e la vittoria dell'Europeo ho provato emozioni indescrivibili, che ci hanno legato tra di noi ancora di più. La nostra vittoria resterà indelebile nella nostra storia e nella storia del calcio italiano, iniziamo adesso ad assaporare quello che abbiamo fatto. A 37 anni, con la vittoria internazionale che mancava, farlo con la maglia della Nazionale ha un valore incalcolabile".