JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini: “Siamo stati squadra dal primo all’ultimo minuto”

Giorgio Chiellini

Il difensore ha parlato

redazionejuvenews

Il difensore e capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato intervistato dai microfoni di JTV dopo la vittoria di ieri sera sull'Atalanta, e la conseguente conquista della Coppa Italia: "Siamo contenti. È stata una partita tosta, difficile, nel primo tempo loro hanno messo tanta aggressività e potevamo fare meglio. Nel secondo tempo siamo riusciti ad alzare il baricentro e alla fine penso che abbiamo meritato la vittoria”.

Non è stata semplice.


“Sì sì non era facile, ma abbiamo tenuto grande lucidità e fatto un secondo tempo. Ora dobbiamo goderci questo trofeo, non è mai scontato vincere e penso che tutti l’abbiano visto negli ultimi anni. Ora dobbiamo recuperare energie, ci deve essere soddisfazione e un attimo di riposo meritato, senza dimenticare che domenica dobbiamo vincere”.

Quanto conta l’esperienza in queste gare? L’Atalanta l’ha pagata?

“Da una parte ti dico di sì, però Kulusevski e Chiesa finora avevano giocato mezza finale di Supercoppa. Conta da alcuni punti di vista. Siamo stati gruppo e squadra dal primo all’ultimo minuto: il segreto è questo”.

Fa effetto sapere che non avrai Buffon alle tue spalle in futuro?

“L’avevamo già detto tre anni fa, gli avevo detto di stare tranquillo che sarebbe tornato alla Juve e avrebbe alzato qualche altra coppa”.

Oggi è stato determinante.

“È una serata che Gigi si meritava, come tutta la squadra, gli allenatori, la dirigenza. Ora dobbiamo fare il nostro lavoro, vincendo a Bologna che non sarà facile. E poi speriamo di avere notizie da altri campi”.

Giudizio su Kulusevski e Chiesa?

Stasera loro due e McKennie hanno fatto una grandissima partita. Ci hanno dato intensità, contro una squadra che corre se non lo fai anche tu ti tritano. Ma tutti, Rodrigo e Adrien hanno fatto una partita strepitosa. È merito di tutta la squadra, diventa difficile trovare un singolo che abbia fatto meglio degli altri e questo è l’unico modo di vincere”.