JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini: “Soffro a vedere la Juventus così, spero ritrovino unione d’intenti”

Giorgio Chiellini
L'ex difensore della Juventus ha parlato del momento che stanno passando i bianconeri e delle misure per uscirne come squadra

redazionejuvenews

L'ex calciatore della Juventus Giorgio Chiellini, ha parlato della situazione della squadra bianconera dagli studi di SkySport, dicendo la sua sul momento che stanno attraversando i bianconeri e su come poterne uscire: "Soffro a vedere la Juventus così, come è normale per chi come me ha dato l’anima per quella squadra per così tanti anni. Mi dispiace vedere la Juve con questi problemi. Il presidente si è sempre preso le responsabilità, mi sono piaciute le parole che ha usato, in questo momento e da inizio stagione si è cercato un solo colpevole".

"Ci sono 25 giocatori e 50 persone dietro che lavorano insieme e che possono fare di più. Stiamo vivendo una situazione che non pensavo potesse realizzarsi. Forse nel 2010 abbiamo vissuto dei momenti così, ma poi con Conte li abbiamo superati. Facile giocare quando le cose vanno bene, ma ora è difficile ritrovare gli uomini che aiutano a tirar su la squadra. Più facile sostituire Cristiano Ronaldo, Dybala o Tevez che il gruppo storico che era la base di questa squadra. Si dice che ci vuole tempo, ma in questo mondo il tempo non c’è”.

"Bonucci e Danilo si sono assunti le responsabilità e devono essere i leader. Difficile riuscire a coinvolgere tante persone per risalire con un gruppo che è cambiato tanto. Non è facile adattarsi alla Juve e tanti non ci sono ancora riusciti. Spero che questo giorno in più di ritiro possa servire a ritrovare unione d’intenti ed a risolvere le incomprensioni. Con il Milan speravo la Juve si rialzasse, ma alla prima difficoltà la squadra non ha saputo reagire e ora si ritrova qua. Non ci si può allenare in campo è una cosa da ritrovare negli spogliatoi, per questo spero che serva il ritiro".