JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini: “La Juventus sarà più squadra dopo il Mondiale”

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini, ex calciatore dei bianconeri, ha analizzato il campionato di Serie A, parlando anche della Juventus.

redazionejuvenews

Giorgio Chiellini, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a tuttomercatoweb, in occasione del Festival dello Sport. Ecco le sue parole: "La Juventus e l'Italia sono state le tappe più belle della mia carriera. Purtroppo a proposito di Italia faccio ancora fatica ad accettare che per la seconda volta di fila siamo fuori dal Mondiale. Il rammarico è fortissimo, mi spiace tanto per i bambini che non possono vedere gli azzurri in una competizione così prestigiosa. Sono eventi che legano generazioni e segnano le storie sportive dei ragazzi".

Sulla Juventus: "E non è facile nemmeno capire la Juventus di oggi. La seguo da tifoso, e mi dispiace. Ci vuole pazienza, si sono concatenate situazioni particolari. Mi auguro che dopo la sosta la squadra possa tornare a fare bene. Il campionato sarà strano, c'è il Mondiale in mezzo. Sono convinto che la Juve sarà più squadra dopo il Mondiale. Anche perché non c'è al momento una squadra che può ammazzare il campionato. Non so se la Juve può vincere lo scudetto. In fondo sono passate 7 giornata e sembra che ne sono passate 70".

Ancora sui bianconeri: "Magari più avanti gli avversari faranno meno bene e la Juve uscirà alla distanza. Giocare la Champions League ogni settimana è massacrante, sicuramente incide. Occhio poi alla variabile Mondiale, bisogna capire come arrivano fisicamente a gennaio i giocatori impegnati con le varie nazionali.".