JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Chiellini: “McKennie è un 8 fantastico. Addio? Avevo dato tutto”

Giorgio Chiellini
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Giorgio Chiellini ha parlato del suo debutto in casa con la maglia dei LAFC: «Sono felice e orgoglioso che i miei ex compagni della Juve fossero qui, penso che abbiano capito perché ho scelto questo club....

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Giorgio Chiellini ha parlato del suo debutto in casa con la maglia dei LAFC: «Sono felice e orgoglioso che i miei ex compagni della Juve fossero qui, penso che abbiano capito perché ho scelto questo club. Voglio mostrare all’Europa come sta crescendo il calcio americano. Non avevo mai giocato in casa, c’è un’atmosfera incredibile. Ci siamo divertiti, io e loro. A fine partita li ho ringraziati, ora me li godrò il più possibile fino alla loro partenza per l’Italia. Sono i miei fratellini». Sul gol sfiorato ha aggiunto: «Se quel tiro fosse finito in porta penso che sarebbero entrati tutti in campo per abbracciarmi e festeggiare insieme a me».

Sui suoi ex compagni di squadra ha aggiunto: «Ci sono facce nuove che hanno portato tanto entusiasmo. Forse la mia uscita è servita anche a questo, c’era bisogno di una ventata di freschezza per ripartire. Credo che ci siano tutte le condizioni per fare bene. McKennie? Wes è un fantastico numero 8, ha velocità e potenza, gli piace attaccare e ha il senso del gol, non è facile trovare una mezzala che segni quanto lui. A 24 anni può ancora migliorare molto, spero che stia a lungo alla Juve e che ci aiuti a vincere trofei».

Chiosa finale sul suo addio alla Juve: «Avevo dato tutto, la mia esperienza era al capolinea e avevo bisogno di provare qualcosa di diverso. In America ho riscoperto la passione, ho ancora voglia di allenarmi ogni giorno, anche se so che a 37 anni devo gestirmi, senza farmi trascinare dall’entusiasmo. Nel secondo tempo ero un po’ stanco, non abbiamo voluto rischiare e sono uscito. Ci sono difensori bravi, non voglio essere egoista. La prossima settimana arriverà la mia famiglia: non vedo l’ora di riabbracciare le bimbe e mia moglie».