JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini-Juve: nessun problema per il rinnovo

BERGAMO, ITALY - APRIL 18: Juventus player Giorgio Chiellini during the Serie A match between Atalanta BC and Juventus at Gewiss Stadium on April 18, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Ottimismo a Torino per il prolungamento del Capitano

redazionejuvenews

La Juventus ha iniziato a lavorare alla Continassa in attesa dell'inizio del campionato, con Massimiliano Allegri che ha tenuto doppie sessioni di allenamento per tutta questa prima parte del ritiro, avvenuto nei primi giorni senza la maggior parte dei big. Da lunedì alla Continassa si sono iniziati a rivedere i Nazionali, con Cristiano Ronaldo che è tornato insieme a De Ligt, Kulusevski, Rabiot e Rasmey. Dopo la partita amichevole contro il Cesena di sabato, nel week end ci sarà la sfida al Monza nel Trofeo Berlusconi, dove potrebbero vedersi in campo per la prima volta alcuni dei big.

Gli ultimi a fare ritorno a Torino saranno i sudamericani e i quattro Nazionali Italiani Campioni D'Europa, con il Capitano Giorgio Chiellini che rientrerà da svincolato: il contratto del numero 3 è infatti scaduto il 30 giugno, ed in questo momento si trova senza squadra. Al termine delle vacanze è fissato comunque un incontro a Torino con il Presiedente Agnelli e con Federico Cherubini, con i quali Chiellini discuterà dei termini del rinnovo. Entrambe le parti vogliono andare avanti insieme, con Chiellini che vorrebbe un contratto per due stagioni a 5 milioni di euro annui: un aumento meritato, dai 3,5 percepiti fino ad oggi, che consentirebbe a Chiellini di chiudere la carriera da giocatore in bianconero. Il ritorno di Allegri ha aumentato le probabilità di permanenza del calciatore, che è molto legato al tecnico toscano.

Un matrimonio che si farà, come confermato dallo stesso Andrea Agnelli ieri durante la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri: il Presidente della Juventus ha fatto capire che non ci sono problemi riguardanti il nuovo accordo con il numero 3, che al rientro dalle vacanze si recherà a Torino per formalizzare un'unione destinata comunque a continuare ancora per almeno due stagioni, che il difensore vuole e può fare da protagonista assoluto.