JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini, il rinnovo è una formalità

Capitan Chiellini in azione

Il capitano bianconero firmerà il prolungamento del contratto

redazionejuvenews

La Juventus ha iniziato ufficialmente  la nuova stagione, quella che segna il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina dopo due anni. Il tecnico toscano arriva dopo le due stagioni passate con Maurizio Sarri e Andrea Pirlo in panchina, vincitori rispettivamente dello Scudetto e della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana. Trofei arrivati a Torino, ma che non sono bastati ai due per essere confermati come allenatori. Le vicende riguardanti Maurizio Sarri sono ormai note a tutti, con il tecnico che non ha mai legato con l'ambiente bianconero e con i tifosi della Vecchia Signora, che non si sono strappati i capelli per il suo addio. Curioso sarà vedere che accoglienza avrà il tecnico al suo ritorno allo Stadium, quando la Lazio giocherà contro la Juventus.

Chi sicuramente avrebbe una grande accoglienza è l'altro ex allenatore Andrea Pirlo, che ha pagato il fatto di non aver vinto lo Scudetto: compito di Allegri sarà riportare il tricolore a Torino, con un occhio a quella Champions League che manca sotto la Mole da troppo tempo. Costante di questi anni è stato comunque Giorgio Chiellini, capitano bianconero sotto tutti e tre i tecnici, e pronto dopo le vacanze a lavorare nuovamente con Massimiliano Allegri.

Dopo aver incantato all'Europeo in coppia con Bonucci, il numero 3 della Juventus è attualmente senza contratto, vista la scadenza il 30 giugno del suo ultimo accordo con i bianconeri, ma è pronto per prolungare almeno di un altro anno la sua esperienza a Torino: la firma sul rinnovo dovrebbe arrivare nelle prossime ore, prima che il difensore si goda le meritate vacanze dopo la vittoria dell'Europeo. Chiellini tornerà poi alla Continassa per iniziare a lavorare nuovamente con Massimiliano Allegri, che la prossima stagione dovrà gestirlo e centellinarlo come fece nel suo ultimo anno in bianconero con Andrea Barzagli. Chiellini corre verso le vacanze, per poi iniziare la sua diciassettesima stagione in bianconero.