JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, esordio vincente per Chiellini in MLS: ” Posso aiutare a dare solidità”

Giorgio Chiellini
Buona la prima per l'ex capitano bianconero, che è ha giocato dal primo minuto nella sfida d'alta classifica tra Nashville e Los Angeles Fc.

redazionejuvenews

La Juventussta continuando la sua preparazione, in vista della partenza per la tournée negli Stati Uniti. C'è chi in America invece ha scelto di vivere l'ultima tappa di una straordinaria carriera: Giorgio Chiellini. L'ex capitano bianconero ha scelto il Los Angeles Fc per chiudere la sua carriera da giocatore e fare una nuova esperienza di vita. Ma non per questo manca la voglia di fare bene in campo. Questa notte il difensore ha fatto il suo debutto in MLS con la maglia della squadra californiana, a poco meno di due mesi dall'ultima con la maglia della Vecchia Signora. E come poteva debuttare uno come Chiellini, se non con una vittoria?

Il capitano della Nazionale campione d'Europa è partito dal primo minuto nella partita contro il Nashville, una sfida di alta classifica. La squadra di Chiellini ha vinto 2-1 in trasferta, prendendosi la testa della classifica anche grazie al pareggio di Austin sul campo di Dallas per 1-1. I Los Angeles FC peraltro hanno anche giocato una partita in meno. Il difensore ha già mostrato di avere la leadership del reparto, gestendo con la sua caratura ed esperienza gli attacchi avversari. Sulla rete del momentaneo pareggio di Nashville, Chiellini non ha avuto colpe, visto che è arrivato da un rigore scaturito da un fallo di un suo compagno. L'ex bianconero è stato poi sostituito nel secondo tempo.

Queste le dichiarazioni dell'ex capitano a fine partita: "È diverso da quello a cui ero abituato in Italia. Io posso aiutare la squadra a essere più compatta e solida, per controllare la partita nel migliore dei modi senza concedere contropiedi od occasioni da calci piazzati. Poi per noi in attacco è più facile perché abbiamo grandi attaccanti, come in occasione del gol del Chicho Arango con il passaggio di Carlos Vela. Abbiamo fatto molte cose e nella squadra è importante l’equilibrio".