JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini: “Mi piace essere un punto di riferimento per i giovani”

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sullo sport, parlando anche dell'uguaglianza.

Giorgio Chiellini, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua ad un evento. Ecco le sue parole: "Mi piace essere un punto di riferimento per i più giovani e tramandare i valori che lo sport mi ha insegnato. Ci sono vittorie e sconfitte, gioie e dolori. Si cade e ci si rialza. In campo, se non si gioca l'ino per l'altro, non si va lontano.

Il rispetto delle regole e dell'avversario, il gioco di squadra, la condivisione, l'inclusione, la disponibilità nel sacrificarsi per il prossimo fanno la differenza, ma la fanno anche nel quotidiano. Il nostro compito è mettere in prativa questi valori e cercare di trasmetterli. Gli atleti che hanno grande visibilità sui media e che sono seguiti dal grande pubblico hanno il dovere di lasciare una testimonianza tangibile.

Lo sport azzera le differenze e annienta le discriminazioni. In campo nascono le prime relazioni, si sviluppa l'attitudine ad aiutarsi e a superare gli ostacoli. Alcuni legami restano per tutta la vita, altri si perdono e altri ancora si trovano strada facendo. Sono esperienze meravigliose".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.