JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chelsea-Juventus: 5 statistiche interessanti sulla sconfitta in Champions

Leonardo Bonucci

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato una lista con cinque statistiche interessanti sul match di Champions contro il Chelsea

redazionejuvenews

Ieri sera contro il Chelsea, la Juventus ha dimostrato tutti i suoi limiti. Dalla tecnica all'intesità, fino all'approccio alla partita: i bianconeri sono stati inferiori alla squadra inglese sotto ogni punto di vista. Ora la squadra di Massimiliano Allegri non dovrà perdersi d'animo e dovrà guardare subito alla prossima partita. Sabato, infatti, la Juventus affronterà l'Atalanta in un match fondamentale per la stagione bianconera. La sconfitta contro i Blues deve fungere da esempio: un famoso detto recita "sbagliando si impara". Riusciranno i bianconeri ad imparare dai propri errori ed evitare di farne altri simili in futuro? Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato cinque statistiche interessanti sul match di Champions League contro il Chelsea. Ecco il comunicato del club bianconero:

"La Juventus ha perso una partita ufficiale con un passivo di almeno quattro gol per la prima volta da febbraio 2004, contro la Roma in Serie A (0-4). Ha subito almeno tre gol contro una squadra inglese in una competizione europea per la prima volta da marzo 2010, contro il Fulham in Europa League (4-1).

Questa è solo la terza volta in cui una squadra è andata a segno con tre differenti giocatori inglesi in una gara di Champions League (Chalobah, James, Hudson-Odoi), dopo il Manchester Utd v Brøndby nel 1998 (Beckham, Cole, Neville, Scholes) e Manchester Utd v Roma nel 2007 (Carrick, Smith, Rooney).

La Juventus non subiva un gol (Chalobah) sugli sviluppi di calcio d'angolo in Champions League dal settembre 2019, con la rete di Herrera dell'Atletico Madrid.

La Juventus ha subito 21 tiri in una gara di Champions League per la prima volta da settembre 2018, 26 contro il Valencia.

Leonardo Bonucci ha eguagliato Giorgio Chiellini (87) come terzo giocatore con più presenze con la Juventus nelle principali competizioni UEFA (Coppa UEFA/Europa League, Coppa dei Campioni/Champions League e Coppa delle Coppe) – davanti solo Buffon (122) e Del Piero (117)". (Juventus.com)