JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Probabili formazioni di Chelsea-Juve Women: Gama e Girelli titolarissime

La Juve Women di Joe Montemurro si prepara ad affrontare il Chelsea in Champions League. Ecco la probabile formazione bianconera

redazionejuvenews

La Juventus Women di Joe Montemurro, a differenza della prima squadra, continua a stupire. Le bianconere sono le leader indiscusse del campionato italiano, ancora imbattute e prime in testa alla Serie A. Rispetto alle altre squadre sembrano quasi far parte di una categoria a se stante: per loro 24 gol fatti (miglior attacco) e soltanto 2 gol subiti (miglior difesa) in 10 partite giocate. Ora per la Juventus si prospetta un obiettivo ancora più importante: il passaggio del girone in Uefa Women Champions League. Nella storia del calcio italiano nessuna squadra ci è mai riuscita. Ora le bianconere sembrano vicine, se non vicinissime, all'obiettivo.

Questa sera la Juventus affronterà infatti il fortissimo Chelsea, campione d'Europa in carica, e se dovesse fare più punti del Wolsfburg, impegnato contro il Servette, sarebbe qualificata con un turno d'anticipo. Per le bianconere non si prospetta una partita facile, contro un avversario di altissimo livello. La squadra di Montemurro ha però dimostrato di saper essere pericolosa, tanto da aver perso soltanto 2 a 1 nel match di andata contro le Blues. Andiamo quindi alla scoperta della probabile formazione della Juventus Women.

Montemurro schiererà in campo le sue ragazze con un 4-3-3 con Peyraud-Maignan tra i pali. Linea di difesa a quattro composta da Lenzini, Gama, Salvai e Boattin. Rosucci, Pedersen e Zamanian a centrocampo, con Bonansea, Girelli e Hurtig come tridente d'attacco. La Juventus si affiderà molto a Gama e Girelli, i due pilastri della squadra. Il difensore italiano è da anni una delle migliori giocatrici del campionato italiano, mentre l'attaccante è un bomber di assoluto livello. Riusciranno le bianconere a portare a casa il risultato? Lo scopriremo tra poche ore.

CHELSEA WOMEN (3-4-3): Berger; Bright, Carter, Eriksson; Reiten, Leupolz, Ingle, Cuthbert; Kirby, Kerr, Fleming. All. Hayes

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Pedersen, Zamanian; Bonansea, Girelli, Hurtig. All. Montemurro.