JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chelsea-Juve: cinque statistiche interessanti sul match di Champions

Chelsea-Juve: cinque statistiche interessanti sul match di Champions - immagine 1

In vista del match di Champions League contro il Chelsea, la Juventus ha pubblicato cinque statistiche interessanti sul match

redazionejuvenews

In vista della partita di Champions League contro il Chelsea, sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato cinque statistiche interessanti sul match: "Da quando ha battuto la Juventus nel primo incontro in assoluto tra le due squadre (1-0 in Champions League nel febbraio del 2009), il Chelsea non ha vinto alcuna delle ultime quattro partite contro gli italiani in competizioni europee (2N, 2P). Le ultime 10 partite del Chelsea contro avversarie italiane in Champions League hanno visto i Blues registrare una sola vittoria (3N, 6P), 4-1 sul Napoli nel marzo 2012. Gli inglesi non sono riusciti a tenere la porta inviolata in alcuna delle 10 partite in questo parziale, subendo 21 gol in totale.

La Juventus ha vinto le ultime due partite contro il Chelsea in competizioni europee (3-0 nel 2012 e 1-0 in questa stagione) e potrebbe diventare la prima squadra a registrare tre vittorie consecutive contro il Chelsea in Champions League.

I bianconeri hanno vinto tutte le ultime tre trasferte contro avversari inglesi in Champions League, battendo ManchesterCity nel 2015 e Tottenham e ManchesterUnited nel 2018. Se vincesse questa partita, diventerebbe la prima squadra a trovare il successo in quattro gare esterne contro avversarie inglesi in Coppa dei Campioni/Champions League.

La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque partite di Champions League, la striscia aperta più lunga nella competizione, insieme al Bayern Monaco. Una vittoria in questa partita vedrebbe la Vecchia Signora stabilire il suo nuovo record di vittorie consecutive (sei) in Coppa dei Campioni/Champions League.

L’altezza media iniziale delle sequenze di gioco del Chelsea in Champions League è stata di 49.8 metri dalla propria porta; il dato più alto rispetto a qualsiasi squadra nella competizione in questa stagione. In effetti, la squadra di Thomas Tuchel ha anche realizzato più recuperi offensivi di qualsiasi altra (65), ovvero sequenze di gioco su azione iniziate entro 40 metri dalla porta avversaria". (Juventus.com)