JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Champions League, le curiosità sui match di Juve e Juve Women

Champions League, le curiosità sui match di Juve e Juve Women - immagine 1

Ieri è stata una giornata decisamente positiva in casa Juventus, che ha visto vincere la prima squadra e l’Under 19, mentre la Juve Women si è dovuta accontentare di un importante pareggio. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha...

redazionejuvenews

Ieri è stata una giornata decisamente positiva in casa Juventus, che ha visto vincere la prima squadra e l'Under 19, mentre la Juve Women si è dovuta accontentare di un importante pareggio. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato delle statistiche interessanti su Juventus-Malmo e Chelsea-Juve Women.

Ecco le statistiche della squadra di Massimiliano Allegri. "La Juventus ha vinto sei partite interne consecutive di Champions League solamente per la seconda volta nel XXI secolo, dopo la striscia chiusa nell'ottobre 2017, sempre con Massimiliano Allegri in panchina.

Moise Kean è il secondo più giovane marcatore italiano con la maglia della Juventus in Champions League (21 anni e 283 giorni), dopo Alessandro Del Piero (sei reti da più giovane).

Federico Bernardeschi è il primo giocatore a servire un assist in quattro partite interne consecutive di Champions League da Kingsley Coman tra settembre 2015 e marzo 2016 con il Bayern Monaco e il primo a riuscirci con la Juventus da Pavel Nedved nel 2006.

Koni de Winter è il 1° giocatore nato a partire dal 2002 a giocare da titolare con la maglia di una squadra italiana in Champions League.

Fabio Miretti è il primo giocatore nato dal 2003 a esordire con una squadra italiana in Champions League". (Juventus.com)

Ecco le statistiche sulla squadra di Joe Montemurro. "Il Chelsea non finiva una gara senza fare gol in Champions in casa da aprile 2018 contro il Wolfsburg. In campionato da ottobre 2018 contro l’Arsenal. Alla guida delle Gunners c'era sempre Mister Montemurro.

Le Juventus Women chiudono il girone di UWCL senza sconfitte e senza subire gol in trasferta: vittoria 3-0 con il Servette, vittoria 2-0 con il Wolfsburg e pari 0-0 con il Chelsea.

Pauline Peyraud-Magnin è stata eletta miglior giocatrice della partita. Il portiere bianconero ha effettuato cinque parate.

Lisa Boattin è rimasta in campo per tutta la gara anche a Londra: non ha saltato nemmeno un minuto in questa fase a gironi della UWCL". (Juventus.com)