news

Champions League, la Juve tifa Barcellona: il motivo

Xavi
I tifosi della Juve sono tutti pronti a sostenere il Barcellona in Champions League: il motivo è legato alla Vecchia Signora

I sorteggi di Champions League hanno accoppiato il Napoli al Barcellona. I tifosi della Juve a casa non hanno potuto che osservare il tutto da lontano, ma sono pronti a sostenere la squadra di Xavi.

Il motivo è legato al nuovo Mondiale per Club che avrà luogo nel 2025. Potranno qualificarsi due squadre per campionato e in Serie A l'Inter è già certa di un posto. Il secondo slot italiano sarà della Juve o del Napoli. Quali sono i criteri di qualificazione? Vengono prese in considerazioni le competizioni europee giocate nelle ultime quattro stagioni: 2 punti per ogni partita vinta, 1 punto per ogni pareggio, 4 punti per la qualificazione ai gironi, 5 punti per la qualificazione agli ottavi e 1 punto per la qualificazione a ogni fase successiva.

La Juve è fuori dalle coppe europee quest'anno e non potrà quindi guadagnare punti, ferma a 47. Il Napoli è invece a 41. Vincendo entrambe le partite contro il Barcellona e superando il turno la squadra di Mazzarri andrebbe a 46. Per questo i tifosi della Juve sono pronti a tifare la squadra di Xavi: forza Barca!

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.