Centenario Juve, le parole di Buffon, Trezeguet e Capello

Gianluigi Buffon, David Trezeguet e Fabio Capello hanno voluto celebrare il Centenario di presidenza della famiglia Agnelli.

In occasione del centenario della presidenza della famiglia Agnelli, tanti calciatori e allenatori che hanno vestito la maglia bianconera, hanno voluto omaggiare la Vecchia Signora. Gianluigi Buffon, su Twitter, ha commentato così: “La Juventus, forgiata dal genio calcistico e dalla visione di tanti campioni, ha trovato nella famiglia Agnelli un faro costante di guida. Con ogni trionfo e sfida, la famiglia ha dimostrato un amore incondizionato per i colori bianconeri, trasformando sogni in realtà. Un viaggio di un secolo, intrecciato di passione, dedizione e vittorie senza tempo”.

Anche David Trezeguet, ex punta bianconera, ha detto la sua: “Indossare la Maglia Bianconera, è stato un privilegio senza eguali. Ho vissuto trionfi incredibili, sollevando trofei di Serie A e coppe con una squadra straordinaria, piena di campioni indimenticabili. Oltre ai successi sul campo, giocare per la Juventus significava far parte di una famiglia. Il tutto è stato possibile grazie al grandissimo lavoro della famiglia Agnelli che in questi 100 anni hanno creato successo e trasmesso lo Stile Juve, trasformandolo in un simbolo di Storia e tradizione. Quegli anni sono stati il capitolo più bello della mia carriera, un’esperienza indimenticabile. Sono grato per aver fatto parte di questa società storica, una parte della mia vita che porterò sempre nel cuore”.

Infine Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore bianconero, ha commentato così l’evento: “Che emozione la prima maglia juventina! Giocare davanti all’Avvocato, che aveva un fascino pazzesco, e poi l’emozione del primo Scudetto… A proposito: per me gli Scudetti sono 38, li abbiamo vinti, dominando, tutti insieme. Forza Juve!”.