Castori: “Giuntoli è un fuoriclasse, si troverà bene con Allegri”

Fabrizio Castori, ex allenatore del Carpi, ha detto la sua su Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo della Juventus.
giuntoli napoli

Fabrizio Castori, ex allenatore del Carpi, ha parlato di Giuntoli, ex ds della squadra emiliana. Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport: “Non mi sorprende che Giuntoli abbia vinto lo scudetto con il Napoli e non mi stupisce che diventi il nuovo dirigente della Juve.

Mi è sembrato un fuoriclasse fin dal primo giorno che l’ho conosciuto. Quando mi chiamò a Carpi ci incontrammo a Bologna. Mi disse che la squadra, composta da giovani affamati e semisconosciuti, era adatta alle mie caratteristiche, ideale per il calcio verticale che piace a me. Conosco Cristiano e lui non è cambiato dai tempi di Carpi. Parliamo di un professionista che ha fatto la gavetta. E’ umile, intelligente, affabile e non s’accontenta mai. Giuntoli è un predestinato, un fuoriclasse: uno dei migliori d’Europa.

Lo avrei visto bene anche in Premier dopo il Napoli. Conosce tutti i giocatori e ha contatti ovunque. Allegri? Si troverà benissimo come me, Sarri e Spalletti. A volte mi svegliava all’1:00 per parlare di calcio…Umile, intelligente e non si accontenta”.