JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Caso Lukaku, emessi 171 Daspo per i tifosi bianconeri

lukaku inter
La Questura di Torino ha emesso 171 Daspo per la vicenda Lukaku ed i relativi cori razzisti alla punta belga.

Il caso Lukakucontinua a tenere banco. Dopo la squalifica, il ricorso respinto e la successiva grazia concessa da Gravina, continuano le sanzioni per i tifosi che si sono resi protagonisti di cori razzisti. Infatti, la Questura di Torino ha annunciato che 171 supporters bianconerihanno ricevuto un Daspo. Nella nota si parla anche dei cori dei tifosi interisti sulla tragedia dell'Heysel. Per quest'ultimo provvedimento è stata trasmessa alla Procura della FIGC una nota per lo specifico fatto avvenuto.

Ecco la nota ufficiale della Questura di Torino: "A seguito dei cori razzisti intonati in occasione della semifinale di Coppa Italia Juventus-Inter dello scorso 4 aprile, sono state adottate dalla Questura di Torino, nell’ambito del contrasto al fenomeno del razzismo nelle manifestazioni sportive, nr.171 contravvenzioni per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo nei riguardi di altrettanti tifosi juventini che hanno intonato i predetti cori. Nei loro riguardi saranno adottati anche provvedimenti Daspo.

Dalla visione delle immagini è stato possibile riscontrare anche alcuni cori effettuati dai tifosi interisti ed inneggianti i fatti che accaddero allo stadio Heysel di Bruxelles. Di quanto sopra è stata anche inoltrata una specifica nota alla Procura Federale della FIGC per gli aspetti di competenza".