JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Casini: “Lavoriamo per introdurre il fuorigioco semi-automatico”

Lorenzo Casini
Il presidente della Lega Serie A, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport, ha toccato diversi argomenti legati al calcio italiano

redazionejuvenews

Ieri per la Juventusla prima parte del campionato si è conclusa con la brutta sconfitta di Monza. Ora ci si ferma per dare spazio alle nazionali e si può fare qualche bilancio. Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini è intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport, toccando vari temi. Sulla crisi: "Il primo problema è quello finanziario. La priorità è quella di aiutare le squadre a mettere a posto i conti. La situazione era critica già in precedenza. Ora occorrono interventi immediati, paletti da mettere alle squadre, limiti ai salari complessivi. Il tema più urgente, adesso, è quello fiscale: dobbiamo trovare delle formule di rateizzazione per le squadre per pagare i contributi e non avere un impatto devastante nei bilanci".

Dopo le polemiche per Juve-Salernitana, si stanno studiando nuove soluzioni: "Vogliamo evitare polemiche sugli interventi di gioco. Lavoriamo per introdurre il prima possibile il fuorigioco semi-automatico. Sappiamo che non è la soluzione di tutti i problemi, che non può correggere gli episodi di natura umana, ma siamo pronti e possiamo introdurlo. L'impatto della tecnologia nel calcio è cruciale, dobbiamo eliminare la cultura del sospetto".

Si gioca troppo: "Il tema delle troppe partite esiste. Ridurre il numero di squadre una soluzione? Non lo so. Non riguarda solo la serie A. È un tema che verrà trattato nell'assemblea della federazione che si terrà a novembre".

Sulla FIGC: "I rapporti sono sempre stati altalenanti. Col presidente Gravina ho sempre avuto un ottimo rapporto, l'obiettivo è quello di migliorare il calcio. Sull'indice di liquidità eravamo contrari sulla tempistica, non sulla norma".