JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Casillas: “Un bene per la Serie A la fine del dominio della Juventus”

Casillas
L'ex portiere del Real Madrid ha parlato della Serie A e della Juventus, dicendo la sua sul campionato italiano

L'ex portiere del Real Madrid e della Nazionale Spagnola Iker Casillas, ha parlato intervistato dai microfoni di DAZN, ai quali ha risposto alle domande sulla SerieA, ed ha anche parlato del suo rapporto con l'ex portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon: "La Serie A mi piaceva molto quando ero giovane, soprattutto quando era considerato il miglior campionato del mondo. Ci giocavano tutti i più grandi giocatori".

"La verità è che la Serie A ha passato un periodo in cui ha vinto solo la Juventus ed era diventato un po’ noioso, ma ora il fatto che il Napoli, così come Inter e Milan negli ultimi anni abbiano fermato il dominio della Juve è un bene per il calcio italiano. Se ho mai pensato di giocare in serie A? A dir la verità sì, ho massimo rispetto per tutte le squadre ma il Real Madrid è il Real Madrid".

"Con Buffon ho un bel rapporto. Io avevo 14-15 anni e mi ricordo che Gigi aveva già debuttato a 17-18, e avevo per lui quella invidia che si ha tra portieri. Poi pensa, le nostre carriere sono state molto simili. Abbiamo iniziato entrambi molto giovani in grandi squadre. Lui sta continuando a giocare a calcio e la verità è che è un merito enorme. Finché si diverte ed è contento, chiaramente gli auguro di continuare a giocare. Perché Gigi oltre a essere un grande amico è un punto di riferimento per tutti i portieri".