JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Casillas: “Con Di Maria la Juve fa un affare, porta esperienza e qualità”

Casillas: “Con Di Maria la Juve fa un affare, porta esperienza e qualità” - immagine 1
L'ex portiere del Real Madrid, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato dell'attaccante argentino, vicino a vestire il bianconero.

redazionejuvenews

Iker Casillas è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. L'ex portiere del Real Madrid ha parlato dell'imminente approdo in bianconero di Angel Di Maria: "Grandi ricordi… Un ottimo giocatore, se la Juventus lo prende così da svincolato fa un bell’affare, non ho dubbi. Anche a 34 anni, per vari motivi. Primo: ormai l’età dei giocatori conta relativamente, le carriere si sono allungate tanto. Senza arrivare ai 44 anni del mio amico Gigi Buffon, oggi non mancano davvero gli esempi di calciatori over 30 che stanno benissimo e giocano a grande livello. Ad esempio Karim Benzema e Luka Modric, per rimanere in ambito Real Madrid. Secondo: Di Maria è uno molto attento e che si è sempre curato tanto a livello fisico. Terzo: non ha mai avuto infortuni gravi. È integro e mi sembra sia in ottima forma. Quarto: qui in Europa ha sempre giocato ad alto livello, in grandi squadre".

I suoi punti di forza: "L’intelligenza tattica, oltre alle qualità tecniche. La Juventus prende un giocatore che sa fare molte cose, in diverse zone del campo. Quando vincemmo la Décima, Ancelotti a metà stagione gli cambiò posizione con grandi risultati. E negli anni ha continuato a muoversi tra differenti situazioni tattiche, più avanzato o a centrocampo. È un tipo sveglio che conosce bene il calcio, alla Juventus porterà esperienza e qualità, entrambe in dosi massicce. Anche in ottica Champions. Una competizione nella quale ha un’esperienza enorme".

Sull'adattamento al calcio italiano: "Di Maria ha giocato in Argentina, in Portogallo, in Spagna, in Inghilterra e in Francia. Oltre alla nazionale. E l’ha sempre fatto bene. Non penso che avrà problemi ad adattarsi all’Italia, anche per quello che dicevo prima sulla sua duttilità tattica. Ripeto, la Juve fa un gran colpo. E poi c’è un’altra cosa: arriva in una grande squadra. Chiesa, Vlahovic, ho letto che stanno per chiudere con Pogba: mi sembra che la Juventus stia facendo bene e ha un allenatore d’esperienza come Allegri. Di Maria farà fare alla Juve un ulteriore salto di qualità sia in Serie A che in Europa, anche perché a novembre c’è il Mondiale ed è chiaro che sta cercando una squadra dove possa giocare con continuità e prepararsi al meglio per la sfida in Qatar. Penso che la sua scelta verso la Juventus vada in quella direzione. Ha ragione, e i benefici di questa scelta saranno per entrambi".