JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carnevali svela un retroscena: “Berardi? Poteva andare alla Juve e…”

Carnevali svela un retroscena: “Berardi? Poteva andare alla Juve e…” - immagine 1
Quell'aneddoto che non ti aspetti: Berardi corteggiato dalla Juventus fin da tempi non sospetti. Aveva 12 anni e fu lui a dire di 'no'
redazionejuvenews

Nella sua partecipazione a Il Foglio Sportivo 2023, il CEO del Sassuolo Carnevaliha parlato anche della situazione di Domenico Berardi: "È un campione e un ragazzo straordinario. Tante volte leggo delle cose sul carattere: no, assolutamente. Ha avuto varie possibilità: poteva andare alla Juventus, all'Inter, anche quest'estate ha avuto un'altra opportunità. Lui è un giocatore di livello top, ma c'è sempre stato il giusto accordo con noi."

E poi: "Ha sempre preferito rimanere e la valuto come una cosa positiva: di bandiere ne sono rimaste poche, lui è la nostra bandiera e la vedo come una cosa positiva. Può far crescere la squadra, è il nostro leader e un capitano assoluto. Poi, se dovesse voler cogliere la possibilità di andare in un grande club, ma dev'essere un grande club davvero, vedremo".

Nel corso degli anni la Juventus e Mimmo Berardi si sono avvicinati per diverse volte. La storia parte da molto lontano. La prima volta il ragazzo aveva solo 12 anni e militava nella scuola calcio 'Il Castello' (in provincia di Cosenza). Quando la Juventus sembrava aver già chiuso l'affare arrivò però il 'no' dello stesso Berardi che bloccò tutto. Successivamente -tra un mancato approdo al Cosenza e un provino sfumato con la SPAL- fu proprio il Sassuolo ad ingaggiarlo durante una partitella di calcetto. Dopo due anni passati tra Allievi e Primavera, Berardi inizia a raccogliere applausi sin da subito già al debutto tra i professionisti.