JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carnevali: “Il mercato dovrebbe chiudere prima dell’inizio della Serie A”

Giovanni Carnevali
L'amministratore delegato del Sassuolo, intervistato dal Corriere dello Sport, ha toccato diversi temi legati al calciomercato dei neroverdi.

redazionejuvenews

Il Sassuolo è sempre al centro delle cronache del calciomercato della Serie A. L'amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali, intervistato dal Corriere dello Sport, ha fatto il punto sulle trattative che riguardano i gioielli neroverdi. La notizia della settimana in casa Sassuolo è stata la cessione di Gianluca Scamacca al West Ham: "Abbiamo ceduto Scamacca al West Ham. 36 milioni più 6 di bonus e il 10 per cento sull’eventuale rivendita. Mi sembra una buona cosa, no? Anche perché il West Ham è una società di vendite. Lui è il presente e il futuro dell’Italia, un attaccante completo, è molto migliorato nell’ultima stagione, non ha espresso tutto il suo potenziale. Ha struttura fisica, tecnica, deve imparare a giocare di più con i compagni. E ha un tiro straordinario, quando lo calcia lui il pallone ha un suono diverso. E poi è un ragazzo eccezionale, bravissimo. Tutte le storie sul padre e il nonno appartengono a una letteratura che non lo riguarda".

A Sassuolo in molti sono esplosi e si sono messi in mostra, lanciandosi verso grandi palcoscenici. Alcuni di questi, lasciata la maglia neroverde, non hanno mantenuto appieno le aspettative che c'erano su di loro: "Chi meno rispettp alle attese? Vrsaljko ha fatto bene ma non tanto quanto mi aspettassi. E poi Sensi, molta  qualità e sensibilità. Purtroppo Stefano è stato frenato dagli infortuni. Spero che a Monza ritrovi una condizione atletica che gli consenta di esprimere il suo calcio".

Chiosa poi sugli altri gioielli offensivi, Raspadori e Berardi, accostati, tra le altre, anche alla Juventusnelle ultime sessioni: "Il mercato finisce il primo settembre, quando si saranno disputate quattro giornate: è una scadenza che contesto perché per me la sessione dovrebbe concludersi alla vigilia della partenza del campionato.Raspadori è il nostro giovane vecchio, un ragazzo molto maturo, tra i migliori prodotti del settore giovanile curato da Francesco Palmieri".