news

Carlos Alcaraz: ecco chi è il nuovo giocatore bianconero

Carlos Alcaraz
Il giocatore è arrivato dal Southampton in prestito fino a fine anno quando la Juventus deciderà se riscattarlo o meno

Sinner o Djokovic? La battuta in risposta a questa domanda posta a Massimiamo Allegri aveva agitato gli animi sulle sponde nerazzurre dei Navigli. E se Simone Inzaghi ha risposto a metà, Cristiano Giuntoli è voluto entrare prepotentemente nel dibattito. Come? Rispondendo Alcaraz. Carlos Charly Alcaraz sarà infatti il nuovo centrocampista della Juventus, portato alla Continassa da Cristiano Giuntoli sul gong del mercato.

Proveniente dal Southampton, il calciatore argentino e cresciuto nel Racing in Argentina ed è arrivato in Europa nel 2022 dopo la vittoria in finale del TrofeoDeCampeones, vinto contro il Boca junior, grazie ad un suo gol. Il giocatore ha cosi coronato il suo sogno di giocare in Premier League, e nonostante la retrocessione del Southampton, ha continuato a far parlare di lui, tanto che molte squadre gli avevano messo gli occhi addosso.

Alcaraz è un vero e proprio jolly, che può ricoprire le più svariate posizioni: ha giocato infatti sia come centrale che come mezz'ala a centrocampo, il suo ruolo principale, ma anche da prima punta. Grazie alle spiccate caratteristiche di inserimento ha ricoperto anche porzioni di campo più avanzate. L'argentino ha giocato anche come esterno basso di difesa, a testimonianza della grande duttilità. Il fumante carattere di inizio carriera e stato mitigato con l'arrivo in Premier League, grazie anche al lavoro che il giocatore ha svolto su se stesso per migliorarsi. Un jolly al servizio di Allegri, ed ora starà a lui dimostrare la bontà dell'investimento fatto dai bianconeri, che al termine della stagione potrebbero decidere di riscattarlo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.