news

Caressa: “Allegri alla Juventus è come un dirigente. Lui vuole rimanere”

Fabio Caressa
Caressa ha parlato del futuro di Allegri alla Juventus: per il giornalista, la volontà del tecnico dovrebbe essere quella di rimanere ancora
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Dagli studi di Sky Calcio Club, Fabio Caressa ha parlato dell'attuale tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. Ecco le sue parole: "Io a novembre avrei scommesso pochissimo sul fatto che lui sarebbe rimasto a fine stagione invece adesso credo che il punto di vista di Allegri sia quello di voler rimanere, sicuro fino a fine stagione e poi rispettare il contratto. Secondo me un po' si avverte la necessità di un intervento deciso della società che con un comunicato ammetta che Allegri sarà l'allenatore del prossimo anno a prescindere che rinnovi o meno e quindi credo che questo avrebbe dato più tranquillità all'ambiente".

Caressa ha proseguito: "Un allenatore come Allegri soprattutto con una società in ricostruzione come quella della Juventus, è molto di più di uno che va in campo e fa gli schemi, è un dirigente al quale la società dice: quest'anno devi arrivare tra i primi 4, dobbiamo abbattere il monte ingaggi e dobbiamo proporre 2-3 giovani che arrivano dalla NG e da questo punto di vista quello di Allegri è un successo da dirigente e noi sottovalutiamo il ruolo dell'allenatore in un'azienda. Futuro? Le notizie che ho io è che il rapporto con Giuntoli è un rapporto di grande correttezza, non so se formale o meno ma così non mi risulta. Anche se poi nel calcio in un mese cambio tutto. Thiago Motta? A noi non risulta". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.