JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Capozucca: “Vi dico perché Nandez non è andato alla Juve”

Capozucca: “Vi dico perché Nandez non è andato alla Juve” - immagine 1

Il direttore sportivo del Cagliari, intervistato da L'Unione Sarda, ha spiegato i motivi della permanenza del giocatore rossoblù in Sardegna.

redazionejuvenews

Capozucca: “Vi dico perché Nandez non è andato alla Juve”- immagine 2

La Juventus ha fatto la parte del leone negli ultimi giorni di mercato. Il grande colpo Dusan Vlahovic, l'arrivo di Zakaria (oltre all'acquisto di Gatti per il futuro). Ma proprio nelle ultime ore sembrava che lo svizzero non dovesse essere l'unico centrocampista ad approdare alla corte di Allegri. Infatti verso il countdown del 31 gennaio si era fatto sempre più insistente il pressing del club bianconero su Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguaiano però alla fine è rimasto a Cagliari, nonostante l'interesse juventino, ma anche quello di diverse altre squadre.

Oggi il direttore sportivo della compagine sarda Stefano Capozucca, intervistato da L'Unione Sarda, ha fatto il punto sul mercato. E in particolare ha chiarito la vicenda del suo centrocampista: "Nahitan è uno dei calciatori più forti della rosa. Ha carattere, è ambizioso e immagino che voglia misurarsi con le coppe europee. Questo non lo ha mai detto lui, ci tengo a precisarlo, ma lo sappiamo. Detto ciò, i matrimoni si fanno sempre in due ed è sempre mancata la scintilla affinché approdasse in una big. E quest'anno non è stata di certo colpa nostra se non è andato alla Juventus".

Ma quali sono stati i motivi che hanno impedito la buona riuscita dell'affare? Il dirigente rossoblù dice la sua: "È stato lo stesso giocatore a non essere convinto di andare. La formula del prestito con diritto di riscatti non lo convinceva. Ci ha detto che se lo volevano davvero, sarebbe andato, ma che non voleva sentirsi sotto esame con un trasferimento temporaneo. Sarebbe partito in prestito solo con un obbligo di riscatto già fissato, altrimenti non avrebbe fatto problemi a rimanere qui. Lui è convinto di poter giocare in una squadra importante a livello europeo. Ora qui da noi sta bene, è molto felice e noi apprezziamo questo suo atteggiamento".

Il direttore poi smentisce categoricamente una voce circolata nelle stesse ultime e calde ore di mercato: "La Romanon ci ha mai chiesto il giocatore. Il Napoli invece non è in grado di prenderlo".

 

tutte le notizie di