news

Capello sicuro: “Chi prende Thiago Motta fa una affare”

Fabio Capello
Fabio Capello, ex allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del possibile arrivo di T. Motta.
Lorenzo Focolari Redattore 

Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport, parlando di T. Motta, nel mirino di Madama: "La personalità di Motta emerge nel gioco, ma anche nelle scelte forti. Non si fa troppi problemi a lasciare fuori giocatori importanti: è successo un anno fa con Arnautovic quando faceva i capricci.

E pure in questa stagione non ha fatto sconti. Nemmeno a Orsolini, poi tornato determinante. Quando sali di livello, la gestione dei grandi calciatori è diversa. Thiago ha giocato in top club – Barcellona, Inter del Triplete, Paris Saint-Germain – e questo aspetto lo conosce e lo ha già vissuto da vicino. Per tutte queste ragioni sono convinto che Motta sia pronto per un ulteriore salto.

Il futuro non lo conosco, ma non sbaglieranno le big italiane o straniere che decideranno di puntare su di lui. Un consiglio mi permetto di darlo anche a Motta, in cui mi rivedo per l’inizio di carriera come allenatore del vivaio: io al Milan, lui al Psg. La “scuola”, caro Thiago, è appena iniziata: mantieni questa umiltà e prosegui per la tua strada".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.