news

Campi: “Fallimenti sportivi ed economici causa dei problemi della Juve”

john elkann juve
Graziano Campi ha parlato della situazione economica della Juve: l'opinionista è tornato alle cause che avrebbero inciso su tale condizione
Riccardo Focolari Redattore 

Dagli studi di Telelombardia, Graziano Campi si è espresso sulla situazione economica della Juventus. Ecco le sue parole: "La Juventus ha ripagato il bond con la cessione di ricavi futuri, di cui quindi Juventus non potrà godere. Quando il bond venne emesso, le previsioni trionfali indicavano un futuro aumento di ricavi esponenziali. L'operazione è stata un fallimento totale. C'è poco da esultare".

L'opinionista ha proseguito: "La realtà dei fatti è che tutti i club che hanno prospettato mirabilie di ricavi, da Juve a Milan passando per Inter e, più in piccolo, Roma e Napoli, sono andati gambe all'aria. Fare più soldi è un miraggio: spenderli bene è l'unica strada", ha proseguito Campi. Il nuovo mantra è dare la colpa al COVID. Il Covid ha fatto meno disastri di chi è uscito ai quarti e agli ottavi quando la Juve spendeva come un club che arriva tutti gli anni in finale di Champions. E molti meno di chi faceva mercato gonfiando i bilanci di plusvalenze false. I fallimenti sportivi e le spregiudicate operazioni di mercato sono la causa principale del dissesto economico di Juventus. Il resto sono chiacchiere, come quella della vendita delle magliette o della superlega".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.