news

Cambiaso è della Juventus, Dragusin sblocca la trattativa

Andrea Cambiaso
La Juventus ha chiuso per l'arrivo del terzino del Genoa dopo che il difensore ha accettato il passaggio al Genoa in Serie B per il prossimo anno

redazionejuvenews

La Juventus continua i movimenti sul mercato, in entrata ed in uscita, per migliorare la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri. In vista della prossima stagione infatti, la dirigenza sta lavorando alacremente sul mercato, per consegnare al tecnico la miglior squadra possibile prima dell'inizio del ritiro. Dopo l'ufficializzazione di Di Maria e di Paul Pogba. la Juventus ha chiuso un altro colpo, sbloccato nelle ultime ore.

É infatti tutto fatto per il terzo acquisto dei bianconeri: Cambiaso, terzino del Genoa seguito da molto dai bianconeri, è in arrivo a Torino, dove dovrebbe svolgere le visite mediche tra domani e dopodomani. A bloccare la riuscita dell'affare era Dragusin, inserito come contropartita dalla Juve e all'inizio dubbioso di andare in Serie B. Il giocatore ha invece capito di doversi mettere in gioco nella serie cadetta, e l'affare si è concluso in breve tempo. Una volta ufficiale, il giocatore arriverà alla corte di Allegri che lo valuterà in ritiro per capire se tenerlo a Torino oppure mandarlo in prestito per crescere ancora. Il giocatore arriva quindi a Torino in cambio di Dragusin e un conguaglio di 4,5 milioni di euro in favore dei rossoblu. 

Queste le sue parole di qualche giorno fa a La Gazzetta dello Sport, alla quale aveva parlato del suo futuro: "Sono esattamente la stessa persona di quattro anni fa. Assolutamente. Il fatto che il mio nome sia accostato a quelli di grandi club, è soltanto un privilegio e un onore. Fa piacere, ma vivo la cosa con serenità. Niente di più. I miei idoli sono due. Ai primi tempi giocavo trequartista ed esterno d’attacco e mi ero innamorato di Dybala. Quando giocava nel Palermo venne a Marassi e segnò un gol pazzesco contro il Genoa. Io ero allo stadio, mi colpì. Poi sono diventato un terzino, un esterno, e in quel ruolo mi ispiro molto a Cancelo. Guardo sempre le sue partite".