JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Casini: “Tempistica e ripartizione nuove per campionato più avvincente”

Serie A stadio
Quest'oggi, a 50 giorni dall'inizio, è stato presentato il calendario della Serie A 2022-23. Il commento del presidente della Lega Serie A.

redazionejuvenews

In questo periodo impazza il calciomercato, con la Juventus protagonista di tante trattative importanti per rinforzare la squadra, prima fra tutte quella del ritorno in bianconero di Paul Pogba, per affidare a Massimiliano Allegri una rosa per tornare quanto prima a competere per vincere sia in Italia, sia in Europa, dopo una stagione davvero deludente. Mentre gli uomini mercato sono al lavoro con questo importante obiettivo, oggi è stato svelato il calendario della Serie A 2022-23. A margine dell'evento, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha rilasciato alcune dichiarazioni, raccolte nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Lega.

Il comunicato: "Lega Serie A, dopo aver presentato in data odierna il calendario del prossimo Campionato di calcio 2022/2023, in anticipo (50 giorni prima l’inizio del torneo) rispetto a quanto avvenuto negli scorsi anni, ha reso noto anche il programma dei blocchi delle giornate di Campionato per stabilire giorni e orari di gara, indicando già le 7 date in cui saranno fissati anticipi e posticipi.

Lega Serie A si è così allineata con quanto già avviene in uno dei principali tornei europei, la Premiere League, riuscendo inoltre a stabilire un numero di blocchi di ripartizione delle giornate di Campionato (7) inferiore a quello previsto nella massima divisione inglese (10).

Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha dichiarato: “La spettacolarità dello scorso Campionato ci ha spinto a compiere un ulteriore sforzo per renderlo ancora più avvincente, anche grazie a una tempistica di pubblicazione dei calendari e di ripartizione dei blocchi degli anticipi e posticipi che recepisce le richieste raccolte in questi mesi dai tifosi. Così facendo, inoltre, i Club potranno pianificare al meglio preparazione e trasferte. Anticipare la tempistica e la struttura del calendario ha richiesto uno sforzo supplementare, di cui ringrazio l’AD, il nostro direttore Andrea Butti e tutto il personale della Lega coinvolto”".