news

Calciomercato, Marchetti: “La Juventus sta programmando il futuro”

Luca Marchetti
Marchetti ha parlato del calciomercato della Juventus: i bianconeri sarebbero molto attivi anche sulla programmazione dei colpi per l'estate

Nel suo editoriale su Tmw, Luca Marchetti ha fatto il punto sui colpi di chiusura del calciomercato. A prendersi la scena sarebbe stata la Juventus che in serata a chiuso per Carlos Alcaraz. Secondo il giornalista, il suo arrivo sarebbe un assaggio dei progetti ambiziosi del club bianconero per l'estate. Ecco le sue parole: "Sembrava quasi che tutto potesse essere deciso o quasi, ma gli ultimi giorni di mercato regalano sempre adrenalina e opportunità da cogliere al volo. Lo ha fatto la Juventus con Alcaraz. Il centrocampista argentino ha sostenuto nelle scorse ore le visite mediche a Londra e nelle prossime ore arriverà in Italia per iniziare la sua avventura nella squadra di Allegri. Lascia il Southampton in prestito a 3,7 milioni con dei bonus (in favore degli inglesi) se non dovesse disputare un determinato numero di partite. Nella cifra è compreso di fatto anche l’ingaggio del giocatore (al lordo, naturalmente) che quindi tecnicamente pagherà il Southampton. Diritto di riscatto già fissato a 49,5 milioni. Vale a dire che se il giocatore sarà un titolare della Juve il prezzo è già fatto. Altrimenti si potrà procedere comunque a una nuova contrattazione".

Marchetti ha proseguito: "Ma non è finita qui per la Juventus perché - per giugno - già è stato messo sotto osservazione Calafiori del Bologna e si continua sempre a tenere sotto osservazione Felipe Anderson che andrà a scadenza di contratto con la Lazio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.