news

Calciomercato, la Lazio sfida la Juventus per il prestito di Bernardeschi

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi potrebbe essere il nome caldo del finale di calciomercato della Juventus, nel quale può accendersi una sfida alla Lazio

A poco meno di quattro giorni dalla chiusura del calciomercato invernale, le squadre di Serie A chiudono il cerchio sugli obiettivi spendibili rimasti. Dopo aver setacciato il panorama mondiale alla ricerca di un profilo adeguato alle esigenze, la Juventus potrebbe "ripiegare" sull'eterno amore (reciproco) di Federico Bernardeschi. Il cosiddetto asso nella manica o ruota di scorta, a seconda delle inclinazioni di pensiero, sarebbe proprio lui. Come il dio Eros, il giocatore in più di occasioni ha lanciato dardi d'amore in direzione del club bianconero, che ha sempre accolto le sue lusinghe. Ora, a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, si sarebbero create le condizioni per richiedere al Toronto il prestito del "figliol prodigo".

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus non sarebbe però l'unica società italiana ad essere interessata a lui. La Lazio infatti sarebbe alla ricerca di un esterno d'attacco su richiesta di mister Maurizio Sarri. Il nome di Bernardeschi orbiterebbe da alcuni tempi in casa biancoceleste e il presidente Claudio Lotito in merito ha tergiversato. Ecco perché, sebbene le preferenze del giocatore sono chiare, a risultare decisivo potrebbe essere anche la volontà del club che andrà più convinto su di lui.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.