news

Calciomercato, Juventus su Bergvall: sul talento c’è la fila di grandi club

Cristiano Giuntoli
La Juventus starebbe seguendo il centrocampista svedese Lucas Bergvall: i bianconeri dovrebbero però vedersela con una foltissima concorrenza
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Negli ultimi anni, la Juventus starebbe perseguendo un nuovo modello e progetto di calcio sostenibile e improntato sui giovani. Quelli di Matias Soulè e Kenan Yildiz sono solo gli ultimi e più eclatanti esempi di un percorso intrapreso che starebbe ampiamente fruttando. Non sorprenderebbe infatti che, oltre al lavoro sulle giovanili, il club bianconeri riservi un occhio di riguardo sui giovani talenti in giro per il mondo. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, uno di questi sarebbe Lucas Bergvall, gioiello classe 2006 del centrocampo del Djurgarden.

Nonostante il nome del centrocampista svedese possa risultare nuovo all'orecchio degli appassionati di calcio, Bergvall sarebbe in realtà molto seguito dagli esperti del settore. Il giocatore sarebbe infatti già seguito da alcuni dei club più prestigiosi club europei. Tra questi, ci sarebbero vari club di Premier League, il Bayern Monaco e il Barcellona, mentre in Italia la concorrenza sarebbe quella dell'Inter. Il club catalano sembrerebbe quello considerato in pole sul calciatore, pronto a versare una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.