JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus – L’Atalanta piomba su Frabotta: addio vicino

Gianluca Frabotta

Non solo acquisti, ma anche cessioni in casa Juventus: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Frabotta è vicinissimo all'Atalanta.

redazionejuvenews

Dopo un campionato difficile e leggermente al di sotto delle aspettative, la Juventus è pronta a ripartire da zero. La guida della squadra è passata da Andrea Pirlo a Massimiliano Allegri, chiamato a riportare i bianconeri in alto, dove sono sempre stati. I primi allenamenti sono già cominciati, tutti sono pronti e carichi in vista della prossima stagione, in casa Juventus si respira grande ottimismo. Mentre il nuovo allenatore comincia il lungo lavoro di preparazione fisica e tattica, i dirigenti sono alla ricerca di giocatori utili a rinforzare la rosa. Non solo acquisti (Locatelli rimane l'obiettivo numero uno) ma anche cessioni.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Gianluca Frabotta è finito nel mirino dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. La Dea è alla ricerca di un giocatore che possa diventare il nuovo vice di Robin Gosens. L'esterno tedesco è ritenuto intoccabile, ma, come tutti, ha bisogno di rifiatare per ricaricare le energie. In questo senso la dirigenza neroazzurra avrebbe individuato nel giovane esterno classe 1999 della Juventus il giocatore ideale per ricoprire questo ruolo. Valutato circa 2,5 milioni di euro, ora si tratta sulla formula del trasferimento: secondo la Rosea, Frabotta lascerà Torino in prestito con diritto di riscatto. A breve sono attese le firme e l'ufficialità.

Durante la scorsa stagione, sotto la guida di Andrea Pirlo, Frabotta è riuscito a collezionare 17 presenze con la maglia bianconera, condite da 1 gol e 1 assist. Nelle prime giornate del campionato di Serie A, il classe 1999 era stato una vera e propria rivelazione, titolare inaspettato nelle prime uscite della Juventus targata Pirlo. Con il ritorno dall'infortunio di Alex Sandro, il terzino italiano ha trovato molto meno spazio, indietreggiando sempre di più nelle gerarchie della squadra. Le buone prestazioni di inizio anno non devono però essere passate inosservate, con l'Atalanta che ora è pronta a puntare su di lui e sul suo giovane talento.