Calciomercato Juve, Giuntoli alla scelta: 3 i profili per il centrocampo

Per il direttore sportivo Giuntoli pare arrivato il tempo delle scelte: la Juve necessiterebbe di un centrocampista da prendere su 3 opzioni
Giuntoli

L’orologio del calciomercato continua a scorrere. Sono circa due le settimane rimaste per la Juventus e gli altri club italiani ed europei per operare in entrata e uscita. In questa sessione estiva, il club bianconero si è impegnato specialmente nello sfoltire una rosa estremamente abbondante. Dopo un iniziale semi-immobilismo, la Juventus è finalmente riuscita nel suo intento permettendo inoltre al monte ingaggi di snellirsi, coprendo parte dei debiti e dei mancati introiti della Champions League. D’altra parte, questo avrebbe limitato molto il calciomercato in entrata. Sin qui. la Vecchia Signora ha visto arrivare solo due ingressi: Timothy Weah e Facundo Gonzalez. Il primo, giunto nella prima fase di calciomercato dal Lille, pare essersi ambientato subito, sfornando prestazioni molto incoraggianti. Il secondo, approdato da pochi giorni dal Valancia B, potrebbe essere destinato a un prestito per “farsi le ossa”. Dopo varie uscite, anche economicamente convenienti come quelle di Denis Zakaria e Nicolò Rovella sembra molto vicina l’ora del colpo di una certa portata.

Priorità centrocampo per la Juve

Osservando la rosa della Juventus, l’unica vera lacuna tecnica che potrebbe essere osservata è quella della mancanza di un regista o mediano. Mister Massimiliano Allegri alcune settimane fa aveva indicato Franck Kessie come elemento ideale per tale scelta. Ma così come l’eterno sogno Sergej Milinkovic-Savic, questi è approdato nel nuovo eldorado calcistico del campionato saudita. Ad oggi, sarebbero rimasti 3 nomi caldi per la mediana bianconera. Il primo è quello di Sofyan Amrabat, regista puro della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Su di lui va però ci sarebbe l’ombra del Manchester United che starebe facendo schizzare il valore del calciatore marocchino. Un altro nome è quello di Khephren Thuram, figlio di Lilian e fratelli di Marcus, ma per lui il Nizza chiede la Luna. Il terzo nome, quello economicamente più abbordabile è quello di Habib Diarra dello Strasburgo. Su di lui sarebbe folta la concorrenza tra Ligue1, Bundesliga e Premier League.

Ipotesi Berardi

Oltre al centrocampo, negli ultimi giorni tiene banco l’ipotesi Domenico Berardi. L’attaccante vorrebbe tentare il grande salto dal Sassuolo e la Juventus sarebbe interessata al giocatore. Tra domanda e offerta ci sarebbe però ancora distanza, mentre da un punto di vista tattico l’arrivo dell’esterno neroverde non sarebbe di semplice collocazione nel modulo di mister Allegri.