JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Calciomercato Juve, derby per Bonucci? La Roma tra le pretendenti

Calciomercato Juve, derby per Bonucci? La Roma tra le pretendenti - immagine 1
Anche la Roma si sarebbe inserita tra i club interessati a Bonucci della Juve: la presenza della Lazio potrebbe avviare un derby di mercato

Gli ultimi frenetici giorni di calciomercato spesso regalano delle prospettive e dei trasferimenti quasi impensabili fino a poco prima. L'approdo di Romelu Lukaku alla Roma, dopo che questi è stato vicino a Inter, Juventus e sondato anche dal Milan, è uno di questi. Per il club giallorosso potrebbe non essere l'unico; infatti, i capitolini pare abbiano preso gusto a inserirsi e concludere in velocità colpi su giocatori mai precedentemente accostati. Secondo quanto riportato da DAZN, la Roma starebbe sondando l'ipotesi di portare Leonardo Bonucci alla corte di Jose Mourinho.

Spinazzola out, Bonucci in

—  

L'idea Bonucci alla Roma ha però un origine non casuale. Procediamo con ordine: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Twitter, il Manchester United avrebbe richiesto informazioni al club giallorosso per l'ex Juventus Leonardo Spinazzola. In casa Red Devils gli infortuni di Tyrell Malacia e Luke Shaw avrebbero messo in allarme il club inglese. Il laterale italiano non sarebbe l'unica soluzione sul taccuino di Erik Ten Hag, ma un offerta last minute, soprattutto quando di provenienza dalla facoltosa Premier League, non dovrebbe lasciare sorpresi. Un eventuale addio di Spinazzola rischierebbe di essere un brutto colpo per la retroguardia della Roma non solo sul lato tecnico dopo la già avvenuta uscita di Roger Ibanez.

Ipotesi Bonucci

—  

Ecco perché, da un punto di vista esperienziale e caratteriale ancor prima che tecnico, l'accostamento di Leonardo Bonucci alla Roma sarebbe tutt'altro che fantamercato. Josè Mourinho potrebbe in questo modo aggiungere in rosa un giocatore capace di interpretare le idee e la carica dell'allenatore. La Juventus sarebbe ben lieta di liberarsi del suo ex capitano, al momento poco affascinato dalle ipotesi Union Berlino e Genoa. Nel primo caso, il difensore non vorrebbe accasarsi semplicemente all'esterno, nel secondo Bonucci vorrebbe rimanere in un contesto più stimolante e simile a quello bianconero. La terza ipotesi è la Lazio, ma non ci sarebbe ancora un accordo dal punto di vista dell'ingaggio. I biancocelesti, rivali storici della Roma, sarebbero però graditi al giocatore che così potrebbe disputare ancora una volta la Champions League. Condizione che i giallorossi non potrebbero garantire, in cambio forse di una maggiore chance di dire la loro per la corsa allo Scudetto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.