news

Calciomercato, Ceccarini: “Vi dico i primi obiettivi estivi della Juventus”

Ceccarini, il punto sul mercato della Juve.
Niccolò Ceccarini ha parlato del calciomercato estivo della Juventus: due colpi dei bianconeri potrebbero arrivare direttamente dalla Serie A

Nel suo editoriale di calciomercato su Tmw, Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sulla Juventus tra operazioni concluse e future. Ecco le sue parole: "La Juventus ha chiuso il suo mercato con l’arrivo appunto di Djalo e di Alcaraz. L’operazione si è chiusa nel giro di 48 ore con il Southampton. Allegri adesso ha quel centrocampista che anche numericamente era necessario. Con l’arrivo di Giuntoli la filosofa del club sta cambiando e in attesa anche di giugno (quando il budget sarà più consistente) sono stati fatti investimenti su giovani di prospettiva. La Juventus ha infatti preso Adzic per giugno, poi è arrivato anche Pedro Felipe dal Palmeiras, infine Barido dal Boca".

Ceccarini ha proseguito: "Per la prossima stagione il club bianconero continua a monitorare anche Felipe Anderson. L’esterno brasiliano non rinnoverà con la Lazio e potrebbe diventare un’occasione da svincolato. La Juventus guarda anche in casa Bologna dove un’altra idea potrebbe essere rappresentata da Calafiori. Preso dal Basilea per una cifra intorno ai 4 milioni di euro, sotto la guida di Thiago Motta si è trasformato in difensore centrale, con una grande continuità di rendimento. Piace sempre Sudakov, che però ha rinnovato il suo contratto con lo Shakthar Donetsk fino al 2029 e questo di sicuro rimette la strada in salita. Per il centrocampo gli obiettivi principali restano comunque Koopmeiners e Samardzic".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.