news

Juve, Allegri: “Domani sarà una partita difficile. Ballottaggio Chiesa-Yildiz”

Massimiliano Allegri conferenza
Le parole dell'allenatore della Juve Massimiliano Allegri alla vigilia della partita di Serie A contro il Cagliari
Roberto Maccarone Redattore 

Alla vigilia della partita di Serie A contro il Cagliari l'allenatore della Juve Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa: "Il Cagliari delle 8 vittorie di quest'anno ne ha fatte 6 in casa, fa tanti gol negli ultimi 15 minuti. Sarà una partita difficile e complicata. Loro si stanno giocando la salvezza, noi un posto in Champions".

Turnover? "La partita più importante è quella di domani, poi vedremo in vista della partita di martedì con la Lazio".

"Abbiamo possibilità di migliorare - ha continuato -. Al mercato ci pensa la società: quello che è stato fatto non si può cambiare".

Yildiz vincerà il pallone d'oro? "Spero che Szczesny abbia ragione ma bisogna andarci piano con i giudizi. Non so se lo vincerà perchè è una cosa molto molto difficile. Lui e Chiesa giocano più o meno nella stessa posizione".

Sullo sfogo di Chiesa al termine della partita contro il Torino: "Le difficoltà di Federico post infortunio ci sono state, può fare meglio. Lo sfogo? Ne ho visti di peggio, quando un allenatore fa delle scelte lo fa per il bene della squadra. Domani andrà valutato tra lui e Yildiz chi giocherà. Non ho tanti dubbi, oggi scioglierò gli ultimi dubbi dopo l'allenamento".

"La fase difensiva deve essere un punto di forza di tutte le squadre che ho sempre allenato - ha continuato -. Il calcio è cambiato molto, ma dalla differenza reti passano i numeri per vincere o perdere un campionato".

Su Chiesa e Vlahovic: "Sono buoni giocatori che possono diventare ottimi giocatori. Chiesa quest'anno compirà 27 anni ed entrerà nella fase migliore della sua carriera. Vlahovic ne compie 24 e avrà tanti altri anni davanti".

Sul divario tra il calcio italiano e il calcio straniero: "Inter e Roma lo scorso anno sono arrivate in finale. Poi ci sono dei giocatori con delle qualità diverse, Manchester e Real hanno giocatori con grandissima qualità e tecnica".

Saranno tutte finali da qui alla fine? "Una finale vale due finali in questa fase della stagione".

Sulle voci di mercato: "Sono normali in questa parte di stagione ma noi dobbiamo rimanere concentrati. Stiamo lavorando tutti insieme per far sì che la Juventus la prossima stagione giochi la Champions e raggiunga la finale di Coppa Italia che non sarà facile".

Su Ranieri: "Ha avuto una lunga carriera ricca di risultati. Quello che ha fatto in Inghilterra rimarrà unico".

Chi vince la Champions? "Il Real è sempre favorita, ma il Bayern in semifinale è sempre rognoso".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.