JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Bonucci punta il Cagliari. Kean e Bernardeschi per un posto

bonucci juve

Oggi la squadra di Max Allegri è tornata a lavorare alla Continassa per preparare la gara in trasferta di sabato sera contro il Cagliari.

redazionejuvenews

La sconfitta di domenica sera è stata un brutto colpo. Il Derby d'Italia contro l'Inter rappresentava il culmine della grande rimonta bianconera, portata avanti grazie a una striscia di 16 risultati utili consecutivi. Poi è arrivata la beffa. Una sconfitta per 1-0, nonostante la squadra abbia sfoderato una delle migliori prestazioni dell'anno. Un paradosso accompagnato dalle polemiche per le decisioni dell'arbitro Irrati, molto contestate da parte dei bianconeri. Ora lo scudetto è sfumato, ma la stagione va comunque conclusa al meglio, con il miglior piazzamento possibile in campionato e la Coppa Italia da conquistare.

Ma ora bisogna voltare pagina. Si riparte sabato sera dalla trasferta di Cagliari. Una sfida particolare per Massimiliano Allegri, contro la prima squadra che ha allenato nella massima serie e che è stata il suo trampolino verso il grande calcio. Dalla gara della Sardegna Arena si inizierà a costruire la Juve del domani. Il club infatti vuole tornare a lottare con continuità per lo scudetto dopo questi due anni un po' più indietro, perché è nel DNA della Vecchia Signora. Ci saranno valutazioni da fare, su chi potrà ancora dare qualcosa e chi andrà via e proprio queste ultime partite potrebbero essere utili in questo senso.

Per la gara contro la squadra di Mazzarri, dovrebbe essere pienamente recuperato Bonucci. Potrebbe quindi tornare dal primo minuto, accanto a uno tra de Ligt e Chiellini, con il primo favorito. A sinistra ci sarà un ballottaggio fra Pellegrini, altro ex della sfida, e Alex Sandro, per un posto a sinistra. Non ci saranno per squalifica De Sciglio e Morata, così come l'infortunato Locatelli. Il tecnico bianconero poi dovrà sceglierne due tra Rabiot, Zakaria e Arthur per la mediana. In avanti, con l'assenza dello spagnolo, Kean e Bernardeschi si contendono una preziosa maglia da titolare, per tornare a farsi vedere dopo tanta panchina.