JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Buffon diplomato a Coverciano: potrà fare il direttore sportivo

News Juve, mercato: Buffon ha preso la sua decisione per il futuro.
L'ex portiere della Juventus ha terminato i suoi studi e potrà esercitare la professione di direttore sportivo

Dopo aver appeso i guantoni al chiodo, l'ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon ha messo un  uovo altro tassello nella sua nuova carriera. L'ex numero 1 bianconero, attuale capo delegazione dell'Italia, si è ufficialmente diplomato a Coverciano come direttore sportivo. Buffon ha sostenuto gli esami finali lo scorso 21 dicembre, con i nomi dei diplomati al corso sono stati resi noti oggi. Oltre a lui, tra gli altri ex giocatori che hanno superato il corso ci sono anche l'ex Milan Massaro e l'ex Sassuolo Missiroli.

Il corso organizzato dal Settore Tecnico prevedeva in totale un programma didattico di 144 ore di lezione, di cui 120 in presenze, nelle aule di Coverciano, e 24 on-line. Lo scorso 21 dicembre i corsisti si erano ritrovati al Centro Tecnico Federale per sostenere gli esami finali, con differenti prove in base all’indirizzo scelto: "tecnico-sportivo" o "sportivo-organizzativo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.