JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Buffon: “Tiferò Camerun al Mondiale, calcio femminile in crescita”

Buffon: “Tiferò Camerun al Mondiale, calcio femminile in crescita” - immagine 1
Gianluigi Buffon, portiere del Parma ed ex leggenda della Juventus, ha analizzato la sua stagione, parlando anche del Mondiale in Qatar.

redazionejuvenews

Gianluigi Buffon, portiere del Parma ed ex Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a La7. Ecco le sue parole: "La società sta lavorando in questa direzione che è la migliore. Siamo tutti atleti di grande livello e rappresentiamo una città che vuole questo. Questo connubio e vicinanza dà un segnale anche all’esterno. Calcio femminile? Ho visto un miglioramento anche tecnico, fisico e di ritmo. Qualcosa di impensabile negli ultimi cinque o dieci anni. Mettendo a disposizione di queste ragazze macchinari e strutture permettiamo loro di performare meglio. Il gesto tecnico è sempre bello da vedere, al di là di maschile o femminile".

Sul Mondiale in Qatar 2022: "La prima cosa che scatta è il disinteresse. Se ci fosse l’Italia nel nostro animo sarebbe diverso. Poi razionalmente ci pensi e c’è sempre curiosità. Segui i tuoi ex compagni di squadra, e poi c’è sempre un outsider che prendi al cuore.Per me è sempre stato il Camerun sin da quando sono bambino. Nazionale? L’ho fatta contro l’Argentina, penso sia stata l’ultima. La fine non ha bisogno di celebrazioni. Sono fatto a modo mio, è bello esserci finché sei utile e speciale. Quando non lo sei più si chiude un capitolo".

Sul Parma: "Mi ha dato tanta felicità e serenità. Mi ha ridato una dimensione umana e personale della quale necessitavo dopo tanti anni con pressioni di vario genere. Mi ha fatto ritrovare rapporti di amicizia e affetto che avevo dovuto trascurare. Sono solo aspetti positivi con l’unico grande sogno che è quello di tornare in Serie A. Se ci riuscissi sarebbe tutto magnifico". Ma parlando di mercato, Cherubini insegue 8 grossi colpi: i nomi in lista<<<