JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bucchioni: “Dopo Juve e Bayern, il Villarreal può superare il Liverpool”

Bucchioni

Il giornalista ha parlato a TMW Radio nel corso di Maracanà, soffermandosi su quanto visto nella due giorni di Champions appena trascorsa.

redazionejuvenews

La due giorni di Champions League ha regalato delle grandi emozioni. I quarti di finale hanno visto trionfare il Real Madrid sul Chelsea, campione uscente, il Villarreal sul Bayern Monaco, il Liverpool sul Benfica e il Manchester City sull'Atletico Madrid. In semifinale quindi ci sarà una doppia sfida tra inglesi e spagnole. Di questo ha parlato il giornalista Enzo Bucchioni, intervenuto a TMW Radio, nel corso di Maracanà. Queste le sue parole: "Il City fatica con squadre che si chiudono, ma il Real la fase difensiva non la fa benissimo. Per me passerà il City. Il Liverpool sa leggere le partite, è dirompente, ma Emery è uno che fa rendere al massimo i suoi giocatori. Il Liverpool qualche diretto ce l'ha e sono sicuro che Emery li sa e li può utilizzare. Il Villarreal ha superato scogli come Juventus e Bayern Monaco, perché non può fare la stessa cosa col Liverpool?".

Il giornalista poi ha dato le sue personali impressioni sul tipo di calcio espresso in questi quarti di finale di Champions League, nel rapporto fra gioco di squadra e qualità dei singoli: "Il calcio è uno sport collettivo esaltato dai colpi dei campioni. Il gesto del campione ti risolve le partite quando magari la squadra non va. Modric mi esalta, come i gesti di altri campioni. Dietro questo oggi ci deve essere il lavoro di una squadra. Per me Guardiola insegna calcio, si vedono sovrapposizioni e tanto altro".

Infine Bucchioni ha dato il suo parere sulla situazione di Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese del Milan è stato vittima dell'ennesimo infortunio di una stagione in cui ha visto il campo molto poco. "Il viale del tramonto fa sempre paura. Perché uno deve giocarsi 5 o 10 minuti quando sei stato un campione? Meglio chiudere prima. A tanti fa paura il futuro, questa è la verità".